Mobili italiani classici e contemporanei

Ristorante Imperial Seal

Shanghai, Cina
Una vista di un edificio moderno a Shanghai dove si trova l'Imperial Seal Restaurant

NOTIZIE SUL LUOGO

L'Imperial Seal è un ristorante molto esclusivo a Shanghai con una splendida vista sul fiume Huangpu. Il cliente aveva il desiderio di dare a questo luogo esclusivo un tocco di stile italiano.L'arredamento del ristorante richiesto comprendeva sedie da pranzo, poltrone e divani in stile classico e contemporaneo..

LA NOSTRA MISSIONE

Abbiamo dovuto trovare il giusto mix di elementi tra stile classico e contemporaneo per l'arredamento di questo ristorante con un'attenzione particolare alle finiture. L'intenzione del designer era quella di realizzare un look unico che facesse trasparire opulenza. L'arredo contract doveva essere esclusivo; ricche finiture in foglia argento e oro dovevano essere utilizzate per esaltare la bellezza della struttura in legno e delle decorazioni intagliate a mano.

IL PROGETTO D'ARREDO

Il primo passo è stato quello di mettere insieme la giusta selezione di sedie, divani e poltrone. Abbiamo selezionato modelli con struttura finemente intagliata, ideali per essere rifiniti in foglia oro o foglia argento. Alcuni di questi modelli dovevano essere laccati in una finitura nera lucida impreziosita dall'applicazione di dettagli di foglia oro sulle decorazioni intagliate a mano.

In Cina è tradizione avere dei tavoli rotondi molto grandi con centro girevole, dove gli ospiti possono sedersi in grandi gruppi per socializzare. Il tavolo più grande del ristorante Imperial Seal aveva un diametro di due metri e mezzo; a un tavolo di questo diametro si possono accomodare fino a dieci commensali. Per i tavoli della zona classica del ristorante abbiamo utilizzato il nostro capotavola Chiara. La struttura in legno di questa sedia è molto ben intagliata; l'abbiamo lucidata con una calda finitura noce e abbiamo evidenziato i bellissimi intagli con alcuni dettagli in foglia argento.

A set of classic Chiara chairs by Sevensedie around a large round table at the Imperial Seal restaurant in Shanghai
Contemporary Aida chairs by Sevensedie at the Imperial Seal restaurant in Shanghai

Per la parte più moderna del ristorante abbiamo utilizzato la nostra sedia Aida con schienale capitonné; le gambe di questa sedia erano tutte rivestite in foglia argento con finitura lucida trasparente.

In una stanza privata avevamo un tavolo rotondo extra large con un diametro di tre metri e mezzo che poteva ospitare fino a quindici persone; in questo caso abbiamo optato per la sedia Ramses in stile transizionale. Abbiamo rivestito la sedia Ramses con pelle nera sullo schienale esterno e velluto rosa stropicciato sullo schienale interno e sul sedile. Questo ci ha permesso di ottenere un elegante effetto bicolore che ha conferito ancora più carattere a questa esclusiva stanza. Il cliente è rimasto molto colpito da questa sedia in pelle!

Ramses dining chairs by Sevensedie around a large round table in a private room at the Imperial Seal restaurant in Shanghai
Foglia armchairs and sofa in a gold color velvet at the Imperial Seal restaurant in Shanghai

Nella zona più appartata abbiamo creato dei piccoli ambienti con divani, chaise longue, poltrone, tavolini abat-jour e tavolini. Abbiamo selezionato anche il divano Foglia 3 posti con le poltrone Foglia abbinate in velluto color oro con schienale capitonné e lucidate in nero con dettagli foglia oro.

Due divani a due posti Luigi replica classici con poltrone Luigi abbinate lucidate in foglia argento lucida, abbinati ai tavolini rettangolari Sinone per creare un ambiente unico dall'indiscusso aspetto classico italiano.

Louis style replica chairs and sofa by Sevensedie around a coffee table. Classic Italian furniture made by Sevensedie for the Imperial Seal restaurant in Shanghai
Contemporary Aida chairs by Sevensedie at the Imperial Seal restaurant in Shanghai. On the back wall a beautiful Augusto 3 seater sofa with deep buttoned back.

Accanto alla zona pranzo abbiamo realizzato un piccolo salottino con il divano a 3 sedute Augusto e la poltrona Augusto coordinata, entrambi coordinati alla bellissima sedia Aida attraverso la stessa finitura foglia argento, il rivestimento in velluto crema e non da ultimo il sorprendente schienale capitonné realizzato dai nostri sapienti mastri tappezzieri.

Chaise Lounge, nursing chair and an armchair at the Imperial Seal restaurant in Shanghai. Italian furniture by Sevensedie

Probabilmente la realizzazione più esclusiva, la più carina e la più italiana nel look è stata la composizione interpretata dalla chaise longue Diva, dalla poltrona Diva e dalla poltroncina Diva; tutte rivestite in un ricchissimo velluto con schienale capitonné e lucidate in foglia argento, si abbinano perfettamente alla finitura con i due piccoli tavolini tondi a loro abbinati. Tanti prodotti unici e di alta qualità firmati Sevensedie per uno dei ristoranti più lussuosi ed esclusivi di Shanghai. L'intero arredo del ristorante per questo progetto è stato realizzato al 100% in Italia.

PRODOTTI PRESENTI NEL PROGETTO

restaurant chair olimpia 7050 Olimpia
ART 0410S
italian classic armchair chiara 1324 Chiara
ART 0415A
italian classic chair chiara 5911 Chiara
ART 0415S
luis style armchair diva 5074 Diva
ART 0709P
italian sofa diva 5968 Diva
ART 0711D
classic small table sinone 9189 Sinone
ART 0TA64
sofa hotel foglia 8329 Foglia
ART 9218E
classic style wood armchair foglia 6860 Foglia
ART 9218P
italian classic sofa luigi 3965 Luigi
ART 9276D
italian classic armchair luigi 2689 Luigi
ART 9276P
handmade italian sofa augusto 7572 Augusto
ART 9508E
italian armchair augusto 1367 Augusto
ART 9508P

ALTRE REALIZZAZIONI

Ludwigs restaurant

Offerte speciali

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.

Iscriviti alla newsletter