Domande frequenti

Le tue domande e le nostre risposte

In questa pagina puoi leggere le nostre risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono. Se non trovi la risposta che stai cercando, contattaci. Saremo lieti di aiutarti.

Sevensedie produce mobili italiani in stile classico, moderno o contemporaneo?

Sevensedie nasce originariamente come azienda che produceva sedie italiane in stile classico e questa è ancora l'anima della nostra attività. Tuttavia, oggi, produciamo anche mobili italiani classici, moderni e contemporanei. Se sei interessato ai mobili classici, dai un'occhiata alla nostra collezione Butterfly; per i mobili moderni, puoi visualizzare la nostra collezione Modern. Infine, Ellipse è la nostra collezione di mobili contemporanei.

Do you sell to private individuals?

No, offriamo i nostri prodotti solo al settore B2B. Non vendiamo i nostri mobili a privati. Se sei un privato non esitare a contattarci e ti consiglieremo un rivenditore nella tua zona.

I vostri arredi sono 100% Made in Italy?

Sì. Tutti i prodotti sono ideati, progettati, sviluppati e realizzati in Italia dal nostro team di esperti artigiani e designer. Leggi di più sulla nostra manifattura di mobili italiana..

I vostri mobili sono fatti a mano?

Sì, tutti i nostri prodotti sono fatti a mano. Nella produzione delle strutture delle sedie e delle strutture per i mobili un ruolo importante è svolto da macchinari altamente avanzati. Tuttavia, per il montaggio, la lucidatura, la tappezzeria, il controllo qualità e l'imballaggio non sono coinvolti macchinari e tutte queste fasi di lavoro sono eseguite a mano dai nostri artigiani.

Quali mobili sono disponibili per il settore Ho.Re.Ca.?

Per gli hotel e i ristoranti la nostra offerta comprende una vasta gamma di mobili italiani in stile classico, contemporaneo e moderno. Da Sevensedie puoi trovare un'ampia gamma di sedie e tavoli, nonché armadi per camere d'albergo. La maggior parte dei prodotti che realizziamo per il settore Ho.Re.Ca. sono realizzati su misura o su misura per soddisfare al meglio le esigenze specifiche dei nostri clienti. Nella sezione Hotel e ristoranti puoi vedere alcuni dei mobili che abbiamo progettato e realizzato per il settore Ho.Re.Ca..

A quali standard vi conformate per il settore Ho.Re.Ca.?

I nostri mobili per il settore Ho.Re.Ca. rispettano standard molto elevati. Negli hotel, nei ristoranti e nelle navi da crociera, la normativa antincendio e di sicurezza, per ovvie ragioni, è molto severa. Lavorando per clienti situati in diversi paesi, dobbiamo adattare le specifiche del prodotto in modo che siano conformi alle normative locali antincendio e di sicurezza. I pannelli possono essere ignifughi così come la vernice; su richiesta può essere fornito un certificato per confermare che i prodotti specifici sono conformi a queste rigide normative. Le norme antincendio e di sicurezza si applicano principalmente alla gommapiuma e ai materiali di rivestimento. Offriamo quindi, al nostro cliente, una selezione di materiali diversi per adattare il tutto alla normativa specifica del paese.

Inoltre i mobili per il settore Ho.Re.Ca. devono essere resistenti. Le strutture delle sedie per hotel e ristoranti sono rinforzate in diversi modi e la densità della gomma piuma può essere aumentata per farla durare più a lungo. Il materiale di rivestimento deve avere una maggiore resistenza all'abrasione e così via. La vernice utilizzata per il settore Ho.Re.Ca. deve essere dura in modo da non graffiarsi facilmente e con un'elevata resistenza ai liquidi e alle fonti di calore per dare una migliore protezione a tutte le superfici. Sono molti i dettagli a cui dobbiamo prestare attenzione quando realizziamo prodotti per il questo importante settore. L'aspetto fondamentale è imparare esattamente quali sono i requisiti; ci sarà sempre un tipo di costruzione, un tipo di imbottitura e una vernice specifica che soddisfa tutte le esigenze.

Che tessuti utilizzate per i vostri arredi?

Per i nostri mobili utilizziamo tutti i tipi di tessuti in modo da soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti e in generale per rispettare le normative antincendio e di sicurezza del luogo. Per selezionare il tessuto giusto, dal punto di vista estetico, dobbiamo considerare lo stile e il design dei mobili e della decorazione d'interni. Non solo, in un ambiente domestico ma ancor più in un luogo pubblico come un ristorante o una camera d'albergo, il tessuto deve essere funzionale a:

  • la resistenza

  • alla lunga durata

  • facilità di pulizia

  • essere idrorepellente

  • essere ignifugo

Tutti questi aspetti dovrebbero essere presi in considerazione per selezionare il tessuto corretto.

Vendete mobili su misura?

Sì, vendiamo mobili su misura. Su richiesta possiamo realizzare sedie, tavoli, armadi e in genere qualsiasi tipo di arredamento. Se ci fornite disegni tecnici o visualizzazioni 3D saremo lieti di darvi il nostro preventivo. Se non hai disegni, solo un'idea e qualche schizzo potrebbe essere un buon punto di partenza. Se hai un'idea, con l'aiuto dei nostri architetti e designer, possiamo svilupparla insieme per provare a ricreare ciò che hai in mente. Generalmente la tendenza è quella di produrre mobili su misura quando la richiesta è per grandi quantità; i costi di allestimento sono elevati e se non spalmati su una buona quantità di articoli possono rendere troppo alto il prezzo finale. Tuttavia, se il budget è adeguato, è possibile realizzare un mobile su misura anche se è solo un per un singolo pezzo.

I vostri mobili sono personalizzabili?

La flessibilità e la personalizzazione del prodotto è qualcosa in cui crediamo molto. C'è così tanto che possiamo fare in termini di personalizzazione che è difficile decidere da dove cominciare; sicuramente dovremmo analizzare singolarmente le diverse categorie di mobili:

Sedie, poltrone, divani e imbottiti

Offriamo più di 100 finiture standard per le strutture; se queste non fossero sufficienti puoi inviarci il tuo campione di finitura che poi utilizzeremo come riferimento per la finitura dei mobili. Per la tappezzeria offriamo una selezione di più di 5000 rivestimenti dal tessuto al vinile e alla vera pelle, in diversi stili, diversi colori e con diverse caratteristiche come ignifugicità, idrorepellenza, lavabilità e così via. Naturalmente se vuoi inviarci il tuo materiale per rivestire le tue sedute, per noi è una pratica normale. Puoi scegliere la rifinitura che preferisci: vedi tutte le nostre rifiniture. Le imbottiture possono essere ignifughe e i rivestimenti possono essere semplici o con bottoni. Puoi anche dirci di quali scivoli hai bisogno per le tue sedie in base al tipo di pavimento su cui le collocherai.

Tavoli e tavolini

I tavolini sono spesso richiesti in misure speciali e le dimensioni possono essere adattate alle vostre esigenze. Per i tavoli offriamo più di 100 diverse finiture; se necessario puoi inviarci il campione della finitura di cui hai bisogno e noi lo abbineremo al colore. I tavoli possono essere fissi o allungabili. Un normale tavolo da pranzo può spesso essere l'idea di partenza per decidere lo stile di un grande tavolo da conferenza.

Vetrine, credenze, armadi, comò e comodini

Questi a volte non si adattano o sono troppo piccoli per la stanza, quindi devono essere realizzati in dimensioni speciali. In questo caso possiamo realizzarli in dimensioni speciali; le regolazioni dimensionali sono più facili da effettuare su alcuni modelli specifici e dipendono anche dalla finitura richiesta. Puoi fare riferimento a noi con la tua richiesta specifica e saremo lieti di discuterne per offrirti la migliore soluzione possibile.

Sevensedie può riprodurre un modello disegnato da un cliente?

Sì, possiamo riprodurre un modello progettato da un cliente e lo chiameremo un modello su misura. Generalmente questo è ciò che i nostri clienti richiedono per grandi progetti contract dove grazie alle grandi quantità richieste è possibile avere un pezzo di arredamento italiano unico ed esclusivo ad un prezzo molto contenuto.

In qualità di vostro cliente, possiamo fornirvi il nostro materiale per tappezzeria?

Sì, Sevensedie sarà lieta di rivestire qualsiasi articolo con tessuto o pelle forniti dal cliente. Nel nostro listino prezzi e in una qualsiasi delle nostre schede tecniche troverai i requisiti di tessuto / pelle per tutti i nostri modelli. Si prega di prestare attenzione in quanto la quantità su alcune sedie è calcolata su una quantità minima di 2 o 4 pezzi. Se ci invierai il tessuto, assicurati che sia adatto per la tappezzeria, generalmente questo dovrebbe essere chiaramente indicato dal tuo fornitore di tessuto. La pelle non dovrebbe essere troppo spessa; 0,8 mm di spessore sarebbe l'ideale e dovrebbe essere morbida. In caso di dubbi si prega di inviare un campione o contattare il nostro ufficio prima di selezionare e inviarci il materiale di rivestimento.

Sostituite i prodotti difettosi?

Sì, lo facciamo. C'è una remota possibilità di trovare un difetto di fabbricazione considerando il rigoroso controllo di qualità che tutti i prodotti devono superare, tuttavia, se ciò dovesse verificarsi sostituiremo prontamente il prodotto. La soddisfazione del cliente è la nostra prima priorità.

Che tipo di legno usate?

Dipende dal prodotto. Ad esempio per le strutture delle sedie classiche e contemporanee utilizziamo principalmente legno di faggio anche se per alcuni modelli utilizziamo legno di frassino. Per le sedie su misura generalmente il legno da utilizzare è specificato dal cliente; può essere noce, mogano, ciliegio, rovere o qualsiasi altro tipo di legno duro purché abbia la giusta consistenza per garantire una costruzione robusta e duratura. Per i mobili utilizziamo legno di tiglio, frassino, ciliegio, tulipano, noce e molti altri.

Tutti i legni che utilizziamo provengono da fonti sostenibili e rispettano la catena di custodia dei prodotti di origine forestale. I pannelli compositi sono conformi agli standard di emissione di formaldeide e per alcune collezioni utilizziamo pannelli conformi al regolamento CARB "California Air Resources Board".

Quali finiture offrite?

Offriamo una gamma molto ampia di finiture. La nostra tabella delle finiture ne conta più di cento diverse, coprendo tutto lo spettro da quelle dall'aspetto antico e invecchiato con accenti di foglia d'oro o d'argento alle più moderne finiture lucide. Possiamo anche offrire i nostri mobili in qualsiasi colore RAL o NCS in opaco, semilucido e su alcuni prodotti anche con finitura poliestere lucida. Per maggiori informazioni a riguardo, visita la pagina Finiture lucide e laccate E se questo non bastasse puoi inviarci un campione della finitura che ti piace e potremmo abbinarlo al colore “come campione”.

Siete in grado di arredare ambienti completi?

Sì, Sevensedie può fornirti mobili per l'intera stanza, dalle sale da pranzo ai soggiorni, dalle camere da letto ai salotti. Il nostro sito web è uno strumento di lavoro perfetto per navigare tra i nostri prodotti; puoi visualizzare i prodotti per categoria, sedie, tavoli, tavolini e tavolini lampada, divani, poltrone, letti e così via. In alternativa puoi guardare i prodotti suddivisi per collezione: le nostre collezioni Butterfly, Ellipse e Modern sono la soluzione d'arredo perfetta per la tua casa in quanto coprono tutti gli stili dal classico al moderno e contemporaneo. Ogni collezione comprende mobili per ogni area della casa, sala da pranzo, soggiorno e camera da letto.

Producete sedie in stile Luigi?

Sì. Sevensedie nasce come azienda produttrice di sedie classiche e ancora le produciamo. Le nostre sedie in stile Luigi sono conosciute in tutto il mondo e sono utilizzate da alcuni dei più famosi hotel e ristoranti. Puoi vedere la sedia Luigi, una perfetta replica dello stile Luigi XVI, all' Hotel Moresco a Venezia. La sedia Luigi è probabilmente la nostra replica classica più popolare; per accompagnare questa elegante sedia, disponibile anche nella versione Produciamo sedie classiche in stile Luigi Filippo e la sedia ristorante Sabry ne è un perfetto esempio. Puoi vedere la sedia Sabry lucidata in nero e rivestita in vera pelle in tinta nera al ristorante Ludwigs in Germania. In questa stessa bellissima location puoi vedere il classico sgabello da bar Liberty, un altro perfetto esempio di una replica dello stile Luigi Filippo.

Quali altre repliche classiche di sedie producete?

La maggior parte delle nostre sedie classiche italiane sono repliche di alcuni stili famosi del passato. Oltre a Luigi Filippo e Luigi XVI, che sono i due stili per i quali Sevensedie è rinomata in tutti i paesi come produttore di sedie di alta qualità, produciamo repliche di sedie in molti altri stili. Ad esempio:

  • Baroque

  • Biedermeier

  • Impero

  • Chippendale

  • Vintage

  • Napoleone III

Tutti questi bellissimi modelli sono presentati sulla nostra pagina web nella sezione sedie classiche.

Producete repliche di sedie in stile contemporaneo?

Sì. Quando si parla di sedie replica pensiamo subito a una sedia classica in stile Barocco o Luigi ma esistono anche sedie replica contemporanee. Nella nostra gamma di sedie contemporanee troverai sedie replica degli stili americano, danese e degli anni Cinquanta.

Offerte speciali

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.

Iscriviti alla newsletter