BUTTERFLY/Collection
Arredamento Classico
Collezioni

Butterfly, una classica collezione di mobili italiani

Butterfly è una collezione completa di mobili classici italiani.

Il volo di una farfalla è stata la nostra ispirazione per disegnare la decorazione in legno a rilievo, caratteristica principale di questa collezione. Vetrine, credenze, tavoli, sedie e divani classici, letti e armadi. Mobili di alta qualità provenienti dall'Italia, realizzati con passione e disponibili in diverse finiture.

Sedie

sedia legno stile barocco Alcide
ART 0517S
sedia legno stile classico Antesia
ART 0516S
sedia legno stile barocco Siatena
ART 0515S
capotavola legno stile barocco Alcide
ART 0517A
capotavola legno stile barocco Antesia
ART 0516A
poltrona legno stile classico Paris
ART 0699A

Tavoli

tavolo legno stile classico Sandina
ART 0TA660

Divani e poltrone

poltroncina legno stile classico Beatrice
ART 0501P
poltrona legno stile classico Kalo
ART 9904P
poltrona legno stile classico Spagna
ART 9437P
poltrona legno stile classico Spagna
ART 9457P
divano legno stile classico Beatrice
ART 0501D
divano legno stile barocco Kalo
ART 9904E
divano letto legno stile classico Kalo
ART 9905E
panchetta legno stile classico Salacia
ART 0187Q
panchetta legno stile classico Brenda
ART 0369Q

Tavolini

tavolino legno stile classico Phyllon
ART 0TA139

Scrivanie, specchiere e consolle

scrittoio legno stile classico Butterfly
ART 0ST142

Specchiere e luci

specchiera legno stile classico Mesaria
ART 0SP30
specchiera legno stile classico Cavus
ART 0SP31
lampada legno stile barocco Salina
ART 0LP05

Vetrine e credenze

vetrina legno stile classico Butterfly
ART 0VE141
vetrina legno stile classico Butterfly
ART 0VE142
vetrina legno stile classico Butterfly
ART 0VE143
porta tv legno stile classico Butterfly
ART 0PT141
porta tv legno stile classico Butterfly
ART 0CR141
credenza legno stile classico Butterfly
ART 0CR142
comò legno stile classico Butterfly
ART 0CR143

Librerie

Letti

Kalo
ART 0LT03

Comò e comodini

comodino legno stile classico Butterfly
ART 0CD141
comò legno stile classico Butterfly
ART 0CO141

Armadi

armadio legno stile classico Butterfly
ART 0AR141

Interni in stile classico: eleganza e lusso senza tempo

Butterfly è una collezione di mobili classici made in Italy.

Questa collezione elegante e unica di mobili classici italiani abbraccia una vasta gamma di prodotti. Questi mobili fatti a mano conferiranno alla tua casa uno stile classico e di lusso.

Vetrine e credenze disponibili in diverse dimensioni ti permetteranno di arredare la tua sala da pranzo in stile barocco in modo unico ed esclusivo. I mobili della collezione Butterfly sono impiallacciati in vero legno di ciliegio. Armadi e credenze possono essere perfettamente abbinati a questi elementi in stile barocco:

  • Il tavolo allungabile Sandina

  • La sedia Siatena

Tutti i prodotti della collezione Butterfly sono altamente personalizzabili in diverse finiture. Sedie e divani possono essere rivestiti in qualsiasi tessuto o in vera pelle. Puoi scegliere tra la nostra vasta gamma di materiali per imbottiti.

Il soggiorno classico è una perfetta combinazione tra interior design italiano e funzionalità. Il divano Kalo, disponibile sia come divano a tre posti che come divano a due posti, è completato da un'esclusiva poltrona coordinata. Su richiesta il divano Kalo è disponibile anche come divano letto, altamente personalizzabile nelle finiture e nelle dimensioni. Inoltre, lo schienale può essere tappezzeria capitonné, per farlo diventare ancora più unico ed esclusivo.

Un'altra caratteristica fondamentale di questa elegante collezione di mobili Made in Italy è l'arredo della camera da letto. Il letto Kalo, con la testiera trapuntata a mano e la corona intagliata a mano, è un condensato delle capacità dei nostri esperti artigiani. Concepito per un materasso con dimensioni 180x200, il letto Kalo può essere personalizzato con misure specifiche per adattarsi a qualsiasi dimensione di materasso.

Per completare questa collezione di mobili classici abbiamo disegnato un esclusivo scrittoio che può essere abbinato ad un'elegante libreria a giorno.
La nostra ampia selezione di pezzi come tavolini, tavolini porta lampada, consolle, poltrone e specchiere ti permetterà di arredare molti interni di lusso unici ed esclusivi.

3 sofas a wooden coffee table, a gold plated mirror frame and a standing lamp from the Italian luxury furniture collection Butterfly by Sevensedie

DOMANDE FREQUENTI

Quali sono i materiali più utilizzati in questa collezione?

Il tipo di legno utilizzato per la collezione Butterfly varia a seconda degli articoli. Sui mobili utilizziamo legno di tiglio per la struttura, multistrato di pioppo con impiallacciatura in ciliegio per i pannelli curvi.
La struttura delle sedie è in legno massello di faggio. Grazie alla sua durezza e durata, il legno di faggio è ideale per la costruzione di sedie. Gli elementi intagliati, come la corona intagliata a mano del letto Kalo e i piedini del divano Kalo, sono in legno di tiglio; infatti essendo un legno semiduro, è ideale per realizzare elementi intagliati a mano.

Scopri le nostre finiture

I mobili classici possono essere abbinati ai mobili moderni?

Sì, i mobili classici italiani possono essere perfettamente abbinati e combinati con i mobili moderni. Se hai scelto di arredare una stanza in stile moderno puoi aggiungere uno o due mobili classici italiani a contrasto.
Tuttavia, nel fare ciò, devi seguire una “tavola dei colori” per assicurarti che essi corrispondano tra loro perchè probabilmente non vuoi un “look” confuso o multicolore per il tuo ambiente. Se non sei sicuro ti consigliamo di farti aiutare da un designer, passo dopo passo, nella scelta del prodotto.

Quali opzioni di personalizzazione ci sono?

Tutti gli articoli della collezione Butterfly sono altamente personalizzabili in diverse finiture selezionabili tra quelle disponibili.
Abbiamo una vasta gamma di rivestimenti tra cui tessuti, vere pelli ed ecopelli. Puoi scegliere il rivestimento che preferisci per tutti i nostri divani, sedie e poltrone.
Tavoli e letti, su richiesta, possono essere personalizzati con misure speciali per soddisfare le vostre specifiche esigenze di arredo.

Le sedie classiche sono fatte a mano?

La maggior parte delle nostre sedie classiche sono fatte a mano.
Ci sono diverse fasi nella produzione di una sedia classica. La prima fase è la costruzione del telaio in legno ed in questa prima fase c'è un ampio utilizzo di macchinari specializzati.
L'utilizzo di essiccatoi sottovuoto specializzati ci consente di essiccare gli elementi in legno al livello richiesto in un periodo di tempo limitato.
Con avanzati macchinari C.N.C. siamo in grado di fresare a regola d'arte elementi in legno di qualsiasi forma e dimensione.
La lucidatura della struttura essendo tutta eseguita a mano, ci permette di ottenere sorprendenti effetti che fanno sembrare una sedia una perfetta sedia vintage.
Finiture lucide, decori in foglia oro e argento e persino decori dipinti a mano sono tipici della sedia classica nella sua varietà di stili.
L'ultima fase della realizzazione della sedia è il rivestimento .
La struttura della sedia, a seconda del modello, è dotata di molle metalliche e cinghie elastiche ed è imbottita con gommapiuma a densità differenziata.

Clicca qui per scaricare o rivedere il Catalogo

Cataloghi

Offerte speciali

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi approfittare delle nostre offerte esclusive per il settore B2B, ricevere il catalogo con i nuovi prodotti o incontrarci ad una fiera internazionale del mobile.

Iscriviti alla newsletter